Ho una buona notizia per gli amanti delle installazioni luminose: la mostra L'océan de Léa è stata prorogata fino a fine marzo!
Si tratta di un'opera d'arte immersiva che riproduce il fondale marino ed è realizzata interamente in carta. Il gioco di luci inserito in alcune componenti dell'opera la rende particolarmente suggestiva.
L'opera è composta da una serie di sculture di carta, realizzate ciascuna con un singolo foglio, senza l'utilizzo di colla e annullando l'impatto ambientale, poiché l'artista utilizza carta industriale destinata al macero.
L'artista parigino Junior Fritz Jacquet è tornato alle origini allestendo questa mostra a Saint Ouen, nello stesso quartiere in cui è entrato in contatto per la prima volta con l'arte dell'origami.Dal punto di vista urbanistico, è significativo l'allestimento della mostra nell'ex pista di pattinaggio sul ghiaccio, perché recupera un locale dismesso. La mostra è magica e adatta a tutte le età. Nella foto potete vedere l'effetto euforizzante su un'adulta!
Al termine del percorso espositivo troverete uno spazio origami aperto a tutti e i materiali e le istruzioni per partecipare ad un concorso per bambini volto a riprodurre i fondali marini e, chissà, a far emergere gli artisti di domani!
Tutte le informazioni pratiche qui.
Nessun commento:
Posta un commento